Roma 2024
Mese: Novembre 2023
XIII conferenza europea dei registrar di opere d’arte
In occasione dei saluti finali di ERC 2022 tenutosi a Strasburgo lo scorso novembre, abbiamo annunciato che ERC 2024 si terrà in Italia. La città scelta è Roma, l’evento inaugurale di apertura del convegno si terrà il 6 novembre in una suggestiva location che verrà comunicata a breve. Mentre la conferenza è prevista per il 7 e 8 novembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Ventidue anni dopo il primo ERC svoltosi nel nostro Paese nel 2002 grazie al prezioso lavoro dei Soci fondatori della nostra Associazione, la conferenza ritorna in Italia e nella medesima città dove si è svolto per la prima volta.
Si parlerà di passato, presente e futuro della nostra professione, del suo iter di riconoscimento, ma anche di sostenibilità, cooperazione, formazione e del Made in Italy ovvero cosa significa fare il Registrar in Italia oggi, quali sono le specificità che caratterizzano le nostre pratiche operative e molto altro.
Siamo grati ai colleghi europei per la fiducia dimostrata e stiamo lavorando per realizzare un evento di natura e livello internazionale, capace di stimolare il dialogo tra tutti i partecipanti, europei ma non solo.